Nel marzo del 2017 è stata terminata la costruzione di una villa bifamiliare a destinazione residenziale ubicata a Formigine in Via Gramsci.

L’edificio si sviluppa su quattro livelli ovvero piani interrato, terra, primo e secondo. Il piano terra è destinato alla zona giorno con ingresso, pranzo, cucina, soggiorno ribassato rispetto alla quota pavimento del piano – tutti ambienti aperti e direttamente comunicanti con l’ampio giardino – e i servizi all’abitazione. Una scala interna e un ascensore servono il primo e il secondo piano che ospitano la zona notte e un secondo alloggio: ai piani si aprono ampi terrazzi arricchiti da giardini pensili.

La tessitura esterna dei prospetti è caratterizzata dall’utilizzo di due materiali diversi – quali elementi di rivestimento in pietra ricostruita che vanno ad evidenziare volumi diversi, tutti coperti con tetto piano – oltre a paramenti murari intonacati e tinteggiati con colori chiari.

La copertura è stata realizzata con struttura in latero-cemento con guaina impermeabilizzante in pvc tipo cool-roof; gli elementi di lattoneria sono in alluminio verniciato. Sulla copertura del secondo piano sono alloggiati i pannelli fotovoltaici e i pannelli per il solare termico.

Gli infissi sono in legno-alluminio schermati da opportuni sistemi frangisole avvolgibili e orientabili.